Codice etico

Il codice etico: abbiamo deciso di definire i criteri che ispirano il lavoro quotidiano del nostro studio, regolandone le azioni al suo interno e verso l’esterno. Siamo partiti da quello che è il carattere del nostro studio, dai valori che da sempre ne hanno contraddistinto il lavoro e sin dalla nascita sono stati gli elementi che danno forza all’agire dei suoi professionisti, giorno dopo giorno. Proprio come una bocca, che per poter masticare bene ha bisogno di diverse parti armonizzate tra loro e curate con attenzione, il nostro studio si fonda su precisi valori che lo fanno funzionare, come fossero incisivi, canini, premolari e molari. E dall’immagine della bocca siamo partiti per costruire questo progetto: porta che esprime sensazioni e, allo stesso tempo, riceve emozioni esterne, la bocca è il cardine del nostro lavoro e il mezzo per costruire la fiducia tra medico e paziente. Tradizione, passione, sicurezza e professionalità, ma anche l’amore per l’arte e lo sport, e l’attenzione al sociale: sono questi i principi che ispirano il nostro lavoro e ci fanno sorridere con voi. Da sempre.


Il Team lo Studio

La "relazione" è il cardine del nostro lavoro d’équipe e il valore fondamentale che "muove" ogni azione all'interno del nostro Studio. Tutto ciò che facciamo è orientato alla tutela della salute e al benessere di ciascun paziente.

Dr. Emanuele Frassanito

Direttore sanitario


Mandy

ruolo


Tim

ruolo


Aiden

ruolo

COMUNICAZIONE

Curiamo la comunicazione nel dettaglio, per rendere trasparente il nostro modo di lavorare e per darvi tutti gli strumenti per conoscerci meglio. All’interno dello Studio vi accompagniamo direttamente alla scoperta dei nostri servizi, ma crediamo anche nel valore della comunicazione web e social: il sito http://www.studiodentisticofrassanito.it è una finestra on line sul nostro studio, la pagina facebook ci permette di avere un contatto quotidiano e diretto con voi.

TRASFORMAZIONE

Talvolta è un cambiamento impercettibile, fatto di piccoli passi. In altri casi, può essere più rapido e decisivo. Ma nel momento in cui entriamo nello Studio Dentistico Frassanito, diamo vita a nuove relazioni dalle quali usciremo trasformati. Il nostro lavoro è fare in modo che questa trasformazione abbia un senso positivo, che ci liberi dalle paure per lasciare spazio al sorriso.

INNOVAZIONE

Siamo professionisti dell’Odontoiatria: seguiamo protocolli internazionali di qualità e sicurezza con l’obiettivo di migliorare sempre le nostre prestazioni. Utilizziamo le tecniche più avanzate per trasformare la paura e il dolore in sensazioni positive e il nostro reparto chirurgico è il fiore all’occhiello dello studio. Ogni giorno ci mettiamo in discussione, per proporre uno sguardo innovativo e creativo alla nostra professione.

RELAZIONE

Mettiamo al centro del nostro lavoro la costruzione di una relazione di fiducia tra il paziente, i medici e tutto lo staff dello Studio. Inoltre, valorizziamo i rapporti con i nostri fornitori, per assicurare giorno dopo giorno qualità e innovazione. La cura e il rispetto sono le caratteristiche che diamo a questo incontro con l’altro, per poter soddisfare con professionalità le esigenze di chi sceglie di rivolgersi a noi.

Codice etico

1 Ci piacciono le sfide, e la stesura di un codice etico è una nuova sfida che abbiamo voluto affrontare e che adesso lanciamo anche a voi. “La nostra bocca è in azione”, ora entrate in gioco voi: aprite la porta del nostro Studio Dentistico e lasciatevi coinvolgere dalla nostra filosofia. Cercate con noi la vostra geografia orale: insieme possiamo tracciare nuovi percorsi per un sorriso sano e consapevole.


2 Il codice etico può causare dipendenza da sorrisi persistenti ma non ha sovradosaggi. L’assunzione può essere effettuata per un periodo lungo e costante. Si consiglia un controllo odontoiatrico ogni 6 mesi.


3 L’etica del nostro lavoro è raccontata in poche semplici parole: sono l'espressione di visioni e immagini suggestive, per lasciare spazio all’immaginazione e alla sensibilità di ciascuno di voi. Sono "costruite" su valori importanti: è il primo passo per una trasformazione collettiva, basata sulla fiducia reciproca e sul valore delle relazioni.